Una delle migliori squadre di nuoto italiane, questo potremmo dire di atlantide onlus, squadra di nuoto di mirandola che è composta di soli ragazzi con differenti abilità. Atlantide nasce nel novembre 2009 da un idea di quatto ragazzi che stufi di battere sempre i concorrenti, hanno deciso di alzare l’asticella misurandosi con chi non è interessato al risultato ma al condividere emozioni e stare insieme. Associata al comitato paralimpico questa società è aiutata da volontari, con il comune obbiettivo di stare insieme e divertirsi.
La società ha appena partecipato al meeting di bergamo ,vanta 8 iscritti e nel 2012 ha collezionato molti primi posti nei campionati giovanili. Si allenano a Castelmassa, i prossimi impegni saranno:
25 aprile luogo da definire* Campionati Italiani Giovanili
• 23 – 24 maggio Lignano Sabbiadoro Campionati Italiani di Società – Coppa Italia M/ F
• 26 – 28 giugno luogo da definire* Campionati Italiani Assoluti Estivi
Intensa ma avvincente sarà l’impresa di attraversare a nuoto il canale di sicilia . Nuotare è una passione e questi ragazzi lo fanno con il cuore, sosteniamoli e partecipiamo alla sfida di vincere la paura della disabilità facendo un grande applauso alle gare di questi ragazzi. c’è in programma di comprare un nuovo pulmino chi volesse contribuire può farlo con
cod fisc.-+03427260363